Tempo di fiere

Saloni, fiere, bookpride: tutti gli appuntamenti

La primavera nel mondo dei libri, per me, da sempre è sinonimo di Salone del Libro di Torino. Quest’anno, però, arriverà prima Milano con Tempo di Libri di cui si è tenuta ieri la conferenza stampa di presentazione definitiva.
Ma andiamo con ordine perché, prima di tutto, questo fine settimana ci sarà, sempre a Milano, la terza edizione di Book Pride – Fiera Nazionale dell’editoria indipendente.


Organizzato da Odei, Osservatorio degli editori indipendenti, Book Pride 2017 avrà come tema narrante “lo straniero” e si svolgerà da venerdì 24 a domenica 26 marzo a Milano negli spazi di Base (via Bergognone 34) e al MUDEC – Museo delle Culture (via Tortona 56).

Orari: Venerdì 24 14.00-21.00 / Sabato 25 10.00-21.00 / Domenica 26 10.00-20.00
Ingresso: libero
Info social: #BookPride2017 #LoStraniero #BookPride @bookpride2 @book_pride

Vai al programma sul sito ufficiale dell’evento

Con la conferenza stampa di ieri è iniziato ufficialmente il conto alla rovescia per Tempo di Libri – la fiera dell’editoria italiana che si terrà dal 19 al 23 aprile alla Fiera di Milano Rho. Si è parlato tanto, fin troppo, di questa fiera che ha soffiato a Torino l’appuntamento annuale principale in materia. Io non sono del tutto d’accordo: penso che la concorrenza della fiera milanese abbia solo fatto bene a Torino che, avendo adesso una rivale, proverà certamente a fare di meglio partendo, oltre tutto, avvantaggiata poiché il Salone Internazionale del libro si svolgerà, come sempre, a maggio (da giovedì 18 a lunedì 22). Ben venga per noi lettori che avremo così una nuova fiera da visitare. Certo la curiosità per il nuovo prevale senza dubbio, ma per quanto mi riguarda non toglierà importanza al Salone.

Per saperne di più sull’avanzamento delle due fiere “rivali” vi consiglio di seguire i loro profili su Twitter che sono super attivi:

Comments are closed.