Le relazioni Blackstone

È venerdì ed è di nuovo tempo di romanzi di evasione. No, non vi parlerò mai delle Cinquanta sfumature perché se ne parla sempre e ovunque, soprattutto dopo che mi sono fatta fregare pure con Grey.

Questa settimana vi parlo delle relazioni Blackstone (di Raine Miller, edizioni Corbaccio), una quadrilogia che ricalca sempre lo stesso copione: lui ricco e bello con un passato misterioso, lei meno ricca, ma comunque di buone possibilità, e in ogni caso bella pure lei e, neanche a dirlo, con un passato burrascoso che ha sempre a che fare con il sesso.

In Nudo d’autore Ethan Blackstone conosce Brynne Bennet a una mostra dove è esposto un bel nudo di lei, anche se, in realtà, sarebbe meglio dire che Ethan già ben conosce Brynne e il suo passato, ma alla mostra ne conosce anche il volto e, soprattutto, il corpo. E così si innamora di lei. Brynne fa un po’ la sostenuta, ma poi ci casca. Si prendono e poi si lasciano e si passa così al secondo capitolo intitolato Senza tregua. Impegnato innanzi tutto a riacquistare la sua fiducia, Ethan si deve occupare della sicurezza di Brynne che si trova minacciata dal suo passato che, dagli Stati Uniti, la raggiunge anche a Londra.
Nel terzo capitolo A occhi aperti Ethan e Brynne vivono la loro storia d’amore tra gli sforzi lavorativi di lui, impegnato con la sicurezza delle Olimpiadi londinesi del 2012, e i successi di lei che, oltre a continuare a posare come modella fotografica (cosa che fa imbestialire Ethan), ottiene soddisfazioni nel mondo dell’arte. Nonostante le continue minacce del passato di Brynne qualcosa di inaspettato irrompe nella loro relazione, ma per le lettrici avvezze a queste storie quel qualcosa non sarà così inaspettato… Anche perché si passa poi al quarto capitolo Doni rari e preziosi di cui non vi svelo la trama perché si capirebbe subito tutto ciò che succede nel terzo volume (quindi se non volete lo SPOILER non cliccate sul link!).

Quella fra Ethan e Brynne è un’altra delle solite storie d’amore super farcite di scene di sesso e di vicende turbolente che fanno provare tanta tenerezza per lui e compassione per lei. Lui che, nonostante i demoni del passato, trova finalmente la felicità; lei che trova la sicurezza che cercava. Insomma, niente di nuovo, ma un’altra lettura piacevole e di svago per fantasticare un po’ su principi azzurri e principesse.

Oltre alla quadrilogia è stato poi pubblicato anche uno spin-off intitolato Rosso fuoco che racconta la storia di Neil McManus, braccio destro di Ethan, ed Elaina Morrison.