Idee regalo bambini: pastelli ribelli o lucertole contro rettangoli

Una piccola selezione di regali utili in vista delle feste fra bambini

Tempo di riapertura di scuole e asili, tempo di rivedere i piccoli vecchi compagni di classe, tempo di feste di compleanno. Se, come me, siete mamme che regalano libri allora questo post è ciò che fa per voi: il 21 settembre usciranno per ZOOlibri due novità molto colorate in grado di attirare l’attenzione dei bambini, anche quando si trovano in quella sorta di trance che è il momento dell’apertura dei pacchetti.

Lucertole verdi e rettangoli rossi

unnamed-2

Il nuovo libro di Steve Antony, autore del best seller “Per favore Signor Panda”, è stato presentato in anteprima al Salone del libro di Torino. Un libro che parla di guerra, di confronto, di quei litigi che sembrano bruciarci dentro, ma le illustrazioni di Steve Antony creano un approccio semplice, diretto e forte che farà nascere domande nei piccoli lettori, che come sempre riescono a stupirci per la maturità e la comprensione di concetti enormi anche per i grandi.

Target: da 3 anni
EUR 16,00 

Pastelli ribelli

Le illustrazioni di Oliver Jeffers unite alla scrittura brillante di Drew Daywalt. Con la leggerezza e l’ironia che contraddistingue entrambi, ci presentano le personalità dei nostri colorati compagni di ogni giorno. Lo sapevate che il Giallo e l’Arancio avevano litigato furiosamente? Potevate immaginare che il viola fosse così precisetto? E che il Beige fosse stufo di disegnare tutti quei campi di grano? Insomma, nella scatola dei pastelli succede di tutto ed è ora di scoprire cosa combinano i nostri amici chiusi lì dentro.

Target: da 5 anni 
EUR 16,00

La casa editrice

ZOOlibri è nata il 01/01/01 a Reggio Emilia, dove vive in via Piaggia 5. Dal 01/01/08 ha un laboratorio-atelier dove lavora in via G. Gozzano 2/1, sempre a Reggio. È una casa editrice italiana indipendente che vive della vendita dei propri libri e si comporta nel modo più etico possibile. ZOOlibri promuove una cultura di solidarietà, pace e rispetto dei diritti umani – www.zoolibri.com