Epiche, amiche e innamorate, Chiara Bernocchi ha scelto Bookabook

1-740x420Ogni strada è buona per provare a realizzare il proprio sogno: Chiara Bernocchi è giovanissima, ma ha scritto un romanzo d’altri tempi e, per farlo pubblicare, ha scelto la strada della casa editrice online Bookabook.

È successo che il suo manoscritto è stato selezionato e, fra qualche mese, scopriremo se la sua campagna di crowdfunding sarà andata a buon fine permettendo così la pubblicazione del suo libro.

Questo è il suo spazio nella Sezione Primavera.

Epiche, amiche e innamorate

Una giovane ragazza piantata in Nasso consola una regina sedotta e abbandonata dall’anima gemella; due mogli affrontano con coraggio la lontananza che le separa dai rispettivi uomini, nemici sul campo di battaglia; una fanciulla dalla bellezza divina, mentre lotta per per ricongiungersi con l’amato, persuade una seducente ninfa a chiudere una relazione che si trascina stanca. Due vittime di amore non corrisposto reclamano ai posteri la memoria del loro sacrificio ed infine due “madri” si confrontano sull’idea di maternità.

Loro sono Arianna e Didone, Andromaca e Penelope, Psiche e Calipso, Eco e Dafne, Atena e Teti. Sono eroine di un tempo senza confini, amiche e innamorate come le donne di oggi.

L’autrice

Chiara Bernocchi è laureata in Storia e Critica dell’Arte all’Università degli Studi di Milano. Il suo racconto breve La prima cosa bella ha ottenuto il secondo posto nella sezione giovani del premio letterario 2016 del Centro Culturale Antonianum.
Epiche, amiche e innamorate è il suo primo romanzo.

Perché ho scritto questo libro? Ho sempre prediletto la lettura alla scrittura, un po’ per timidezza e un po’  per poco coraggio. Poi mi  è capitato di aver a disposizione  maggior tempo  da impiegare in quello che avrei sempre voluto fare e non mi sono più potuta tirare indietro. Il mio libro vuole  essere anche un omaggio nostalgico a una forma di comunicazione caduta ormai in disuso, a favore di modalità più istantanee e dall’immediato riscontro. Ma una lettera è molto  più che recapitare un messaggio: significa avere il destinatario – della missiva o del suo contenuto  –  nel pensiero e sulla punta della penna. In definitiva, significa amarlo due volte.

Bookabook

Bookabook è una casa editrice online dove un team di professionisti legge, valuta e seleziona ogni manoscritto gratuitamente. Se la valutazione è positiva il libro viene pubblicato sulla piattaforma con l’obiettivo di un pre-ordine di un certo numero di copie, raggiunto il quale il libro sarà editato, rifinito, pubblicato e distribuito, sia in formato ebook sia cartaceo.

—————————————————————————————————————————

LA SCHEDA

Epiche, amiche e innamorate deve raggiungere l’obiettivo di un pre-ordine di 200 copie prima di poter essere pubblicato.

Mancano ancora 168 giorni alla scadenza e se pensate che sia una storia meritevole di pubblicazione potete dare il vostro contributo, non prima di aver sfogliato però un’anteprima della storia che potete trovare sulla pagina dedicata su Bookabook.

1 commento

Comments are closed.