Una finestra sul noir

C’era una volta Marco Frilli, uomo ed editore dallo spiccato intuito che contribuì ad arricchire con tanti nuovi e ottimi scrittori il nostro paese.

Carlo Frilli, suo figlio, lo ha affiancato per anni in questa avventura e adesso che Marco non c’è più ha deciso di rendergli un doveroso omaggio: Una finestra sul noir non è solo il regalo di un figlio, ma anche di quei figli acquisiti (ossia gli autori) che da Marco sono stati scoperti e lanciati.

L’antologia, a cura di Armando d’Amaro, raccoglie quaranta racconti di autori della Fratelli Frilli, dedicati alla memoria del loro editore, nei quali i protagonisti di carta e inchiostro (commissari, investigatori, marescialli ecc.) incontrano Marco Frilli, il loro padre putativo scomparso, purtroppo, lo scorso ottobre.

Valore aggiunto è la toccante prefazione del celebre scrittore e amico Valerio Varesi che introduce un libro divertente, intrigante ed emozionante dando modo a molti lettori di conoscere e apprezzare interessanti autori del panorama giallo e noir italiano.

Venerdì 27 ottobre alle ore 18 alla libreria Feltrinelli di Genova (Via Ceccardi)  46 scrittori di gialli e noir provenienti da tutta Italia presenteranno Una finestra sul noir: un gesto di affetto, lealtà, amicizia, rarità sempre più preziose nell’editoria come nel quotidiano, condensate in un volume divertente e intrigante come un buon giallo-noir sa fare.

Parte dei proventi delle vendite del volume saranno devoluti all’Associazione Gigi Ghirotti ONLUS.

Una finestra sul noir è in distribuzione dal 20 ottobre in libreria e sullo shop online di Fratelli Frilli Editori.