Cose inutili e imperdibili

Consigli per gli acquisti di fine anno

Prendete appunti perché sto per stilare la lista degli articoli fondamentali per la sopravvivenza del lettore appassionato di qualsiasi cosa sia fatto di carta e possa essere letto o scritto.

L’agenda

A metà novembre possiamo di certo sentirci autorizzati a valutare gli acquisti per l’agenda del 2018.

Fedelissima della Moleskine in ogni suo formato e colore, quest’anno è arrivata Zelda was a writer a scombinare i miei piani. È da qualche giorno in vendita sul suo shop online la 365di2018, agenda settimanale che copre i 12 mesi da gennaio a dicembre. Chi conosce Camilla (alias Zelda) avrà certamente seguito la nascita e l’uscita di questo pezzo che non potrà non suscitare del gran fascino in chiunque ami la cartoleria.

Copertina rigida lilla, raccoglitore ad anelli in formato 17,5 cm per 22,8 cm, interni in bianco e nero con 100 pagine fronte retro in grammatura 90 gr. Una delizia solo da vedere, non oso immaginare cosa possa succedermi a tenerla in mano.

365di2018.jpg
Photocredit: shop.zeldawasawriter.com

Come scrivere sull’agenda: le penne

Non pensate che possedere un kit di scrittura sia assolutamente indispensabile? Nonostante abbia praticamente disimparato a scrivere a mano, non posso sconfiggere l’impulso di comprare sempre delle penne nuove.

Mr Wonderful è andato oltre e ha fatto apparire, fra le pubblicità che allietano le mie ore sui social network, il Set di scrittura – milioni di avventure da scrivere. Un adorabile astuccio di colore rosa che contiene al suo interno una penna blu, una nera e un portamine, strumenti indispensabili per chi pensa di non poter resistere all’esigenza di annotare qualsiasi cosa in qualsiasi momento.

setscritturamrwonderful1
Photocredit: mrwonderfulshop.com

Divano, copertina, libro e una tazza di tè

L’autunno (ormai quasi inverno) è sinonimo di fine settimana uggiosi trascorsi sul divano a leggere un libro o guardare un film, possibilmente con una bella tazza di tè o tisana da assaporare nel tepore dell’ambiente familiare.

Da quando sono arrivati i figli queste giornate rilassanti sono ormai un ricordo lontano e, al posto della pausa tè, sul divano è più probabile sorbirsi una pausa aerosol con un bambino urlante che si ribella a questa tortura. Ragione in più per meritarsi una tazza da supermamma: è ciò a cui ha pensato Giftee.

Io ho scelto la versione Best. Mom. Ever. Ma c’è anche la Supermom, la Best Mom in the world e tante altre, non solo per le mamme, ma anche per i papà, per le coppie e per i nerd. Imperdibili.

BEST-MOM-EVER
Photocredit: shopgiftee.com

Dove li compro

Dove potete trovare tutte queste meraviglie (e tante altre)?

La 365di2018 è in vendita qui

Il set di scrittura di Mr Wonderful lo trovate qui

Le tazze di Giftee invece sono qui