I racconti dell’inquilino

iraccontidellinquilino_big
C’è chi lo chiama “lato oscuro”, Andrea lo chiama L’inquilino: quella forza che ti stritola dentro e ti trascina nei brutti pensieri.

Una raccolta di racconti nei quali l’autore dà voce a questo inquilino, provando a superare il conflitto interiore che esso ha generato dentro di lui.

I racconti dell’inquilino

Quella parte di noi impulsiva, guidata dal puro desiderio. Quel momento in cui vorremmo fare qualcosa di vergognoso, scabroso o spaventoso. Qualcosa che le regole sociali bandiscono categoricamente.

Andrea Frattali, l’autore, ha sempre vissuto in conflitto con il suo Inquilino. Finché un giorno non ha deciso di ascoltarlo e di riportare per iscritto tutti i suoi inquietanti pensieri.

In questa raccolta di racconti vengono narrate vicende di persone inghiottite dall’oscurità, che affrontano orrori più grandi di loro, costrette a fuggire dalla loro follia come topi da laboratorio.

Andrea Frattali ci rivela tracce di quell’oscurità che è parte essenziale dell’essere umano. Perché ognuno di noi ha il suo Inquilino, con le sue storie da raccontare.

L’autore

Andrea Frattali, romano, comincia a scrivere per la musica nel 2000, suona in diversi gruppi e, parallelamente, scrive canzoni e racconti. Successivamente inizia l’attività teatrale esibendosi come cabarettista e, in un secondo momento, ricoprendo i ruoli di attore, presentatore e fonico. Nell’estate del 2015 comincia ad esibirsi come musicista di strada nel centro storico di Roma. Ad Ottobre dello stesso anno, comincia il suo percorso di improvvisatore. Si iscrive alla scuola romana “Assetto Teatro”, seguendo lezioni e workshop con Emanuele Ceripa, Max Vellucci, Stefano Augeri, Enrico D’Agata e Cristiana De Maio. Partecipa anche ad un workshop promosso dalla SITI (Scuola Internazionale di Teatro all’Improvviso) con la grande Patti Stiles.
Nel 2016 è determinante l’incontro con lo scrittore Pablo T – sotto la sua guida, Andrea ripesca i racconti dell’orrore scritti in passato e dona loro nuova linfa vitale – creando la sua prima opera letteraria “I Racconti dell’Inquilino”.

La casa editrice

Letteratura Alternativa, un’anima un po’ femmina e un po’ ribelle, nasce con un piccolo grande progetto di ricerca e valorizzazione di tutte quelle forme di cultura alternativa e non – per saperne di più

—————————————————————————————————————————

LA SCHEDA

Come si intitola? I racconti dell’inquilino
Chi lo ha scritto? Andrea Frattali
Con quale editore?  Letteratura Alternativa (2017)
Quante pagine ha? 230
Quanto costa? Cartaceo 14,90 – Ebook 5,99 (attualmente in promozione a 3,59) 
Dove lo compro? sul sito dell’editore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *