Libri personalizzati per bambini: si può fare

 

Avete mai pensato all’espressione di stupore che potrebbe assumere un bambino se ricevesse in dono un libro il cui protagonista è lui stesso?

Se volete sorprendere i vostri figli esiste una cosa meravigliosa che si chiama Bubuk, dove siamo noi a scegliere i personaggi, il loro ruolo e il luogo in cui si sviluppa la storia.

Che cos’è Bubuk?

Bubuk è un libro personalizzato dalla struttura narrativa semplice e scorrevole adatta ai bambini da 0 a 8 anni. Per i più piccoli ci sono le illustrazioni grandi dai colori pastello, per quelli in età prescolare le storie sono legate dal filo conduttore dell’amicizia, concetto di grande importanza per i primi affetti; infine per i più grandi sono stati inseriti nella storia altri elementi più complessi come, per esempio, la spiegazione di un’eclissi.

Come si costruisce il proprio Bubuk?

Per creare il proprio Bubuk è sufficiente recarsi sul sito e seguire tre semplici passaggi:

  1. inserire il nome e il sesso del bambino dopodiché decidere se fargli assumere il ruolo di pilota, dinosauro, gatto, dottore/dottoressa, pompiere o fatina/maghetto
  2. decidere l’aspetto fisico e il luogo in cui si svolgerà il racconto
  3. scegliere i nomi degli altri protagonisti, prendendo spunto da familiari o amici

bubuk1

Già fatto?

Sì, ma oltre a questo è possibile sfogliare un anteprima del libro con l’opportunità di tornare indietro per modificare e rimodificare la storia con tutti gli elementi che preferisci, prima di procedere all’acquisto.

bubuk2

Dove e quanto?

Un Bubuk costa 26,90 euro, comprensivi di stampa e spedizione e lo puoi trovare su www.bubuk.com. Buon divertimento!


Tutte le foto utilizzate sono di Bubuk

 

1 commento

  1. È un’idea davvero molto carina. Grazie per averla condivisa 🙂

Comments are closed.