La vincerò mai una pecora?

lavinceromaiunapecora

Francesca Gioacchini racconta la storia di Alice e Kahil e le difficoltĂ  che, ancora al giorno d’oggi, possono ritrovarsi ad affrontare due giovani innamorati che costituiscono la cosiddetta “coppia mista”. Fra aneddoti spassosi in stile Bridget Jones, momenti di vita quotidiana e, soprattutto, gli ostacoli da superare per conciliare culture e religione diverse. Tutto questo è La vincerò mai una pecora?

La vincerò mai una pecora?

Quando annunciò ai genitori di aver conosciuto un ragazzo musulmano sapeva che convincerli ad accettarlo non sarebbe stato facile. Fu l’ironia a salvarla.

Questo è il diario di Alice, una romana trapiantata a Londra. Da anni è innamorata di Kahil, un ragazzo musulmano franco-algerino ma entrambe le famiglie sono contrarie alla relazione.

Sullo sfondo di una Londra vista con gli occhi di una straniera, tra un lavoro impegnativo nel cuore della City e fine settimana in giro per l’Europa, Alice vive la contrastata storia d’amore con una forte dose di umorismo.

L’autrice

Francesca Gioacchini, romana di nascita ma londinese di residenza, è la mamma a tempo pieno di quattro bambini.  La vincerò mai una pecora? è il suo primo romanzo a cui spera seguirà un secondo. Doveri di madre permettendo, ha iniziato a lavorare sulla continuazione in cui verrà affrontato il tema del trasferimento di Alice a Parigi, il suo ritrovarsi in una città che non conosce, con una lingua che non parla, senza amici e soprattutto con la difficoltà di dover fare fronte ad una famiglia araba contraria alla sua relazione con Kahil.

—————————————————————————————————————————

LA SCHEDA

Come si intitola? La vincerò mai una pecora?
Chi lo ha scritto?
Francesca Gioacchini
Con quale editore?
Createspace
Quante pagine ha?
234
Quanto costa? 
cartaceo 7, 28€ cartaceo – ebook 2,99€
Dove lo compro? Su Amazon