inaugurazione nuovo sito

Il club dei lettori solitari è tornato: ecco il nuovo sito

Ben arrivati!

Se siete passati di qui è perché sapete che il nuovo sito è online, facciamo un brindisi?

La prima parola che mi viene spontaneo scrivere è: grazie!

Per essere tornati a trovarmi, per aver seguito il blog vecchio (che è ancora online e non ho ancora deciso cosa farne), per avere iniziato a seguirmi sui social trasformando la mia passione per i libri in un passatempo ancora più divertente.

Grazie per aver reso meno solitaria l’esperienza della lettura: condividere opinioni, consigli e nuovi personaggi è sempre più stimolante, anche se faticoso per l’impossibilità umana di riuscire a leggere TUTTO.

Grazie in anticipo per il tempo che trascorreremo (spero) ancora insieme.

Cosa troverete sul sito nuovo?

Avrei voluto farvi trovare uno spazio già pieno di novità, la verità è che non ce l’ho fatta: in questo ultimo mese avrei dovuto leggere tantissimo per smaltire la pila di libri arretrati, scrivere nuove recensioni, rifare il sito.

Ma la realtà è che ho dovuto scegliere tra lettura, scrittura e sito e il mantenere in vita me stessa e, soprattutto, i miei figli. Preparare la colazione, portare i bambini a scuola, andare al lavoro, riprendere i bambini, lavarli, nutrirli, giocare con loro e metterli a letto. Dopo questo, alla sera, ho potuto dedicarmi alle attività legate al sito. E poi, dimenticavo, c’è anche un marito che merita la mia compagnia e, anche lui (soprattutto lui), i ringraziamenti per aver portato pazienza. Comunque non temete: i nuovi contenuti sono in revisione e, nei prossimi giorni, saranno pubblicati.

Terminate le scuse, però, sappiate che ci sono effettivamente delle novità

Prima fra tutte la newsletter: iscrivetevi subito alla newsletter solitaria! Partirà probabilmente alla fine della settimana prossima quando avrò terminato di caricare i post con le notizie più recenti. E non vedo l’ora di spedirla.

il club dei lettori solitari - logo

Poi il logo: è cambiato, ve ne siete accorti? Lo ritroverete anche sui social e diventerà il vostro incubo, mi auguro.

Non parliamo solo di libri, che dite? La sezione non solo libri si è arricchita o, meglio, è riordinata in sotto categorie: troverete lo spazio suddiviso fra film e TV, cosmetici, cartoleria, cose da mamme e, con grande piacere, il mio “privé”, l’angolino dove ogni tanto mi piace aprirmi e raccontare qualcosa di mio.

Rimane lo spazio mamma che legge, una raccolta di post dedicati alla faticosa esperienza della lettura in versione di genitrice.

E poi c’è l’anima del blog: il club, con i suoi soci, i personaggi che man mano sono arrivati qui a farmi compagnia e che aumenteranno sempre di più.

E i libri?

libri

Infine (e soprattutto) ci sono i veri protagonisti del sito: i libri.

Da oggi anche loro sono ordinati in diverse sezioni:

  • novità: le letture da non perdere
  • recensioni: i libri che ho letto e di cui ho scritto
  • segnalazioni: i libri che non sono (ancora) riuscita a leggere, ma che meritano uno spazio
  • appuntamenti: una selezione di eventi libreschi
  • prodotti locali: le letture legate alla mia terra, la Liguria

Buona lettura!

E non dimenticatevi di segnalarmi anomalie, errori o qualsiasi cosa che non vi piaccia o che sia poco funzionale: la vostra opinione mi mantiene attiva.