I 25 Babbi Natale

Che fine hanno fatto tutti gli altri Babbi Natale?

“La vera storia dei 25 Babbi Natale”: un libro illustrato per iniziare a sentire l’atmosfera del Natale

Per la rubrica ABC una storia che farà divertire i vostri bambini

A come Avvento

La prima cosa a cui ho pensato sfogliando questo libro è che potrebbe essere un ottimo spunto per un calendario dell’avvento casalingo.

“La vera storia dei 25 Babbi Natale”, infatti, racconta dei 24 Babbi Natale che avrebbero potuto svolgere questo importante ruolo, ma per diversi motivi non sono riusciti a portarlo a termine: perché non sfruttare la storia di ogni singolo Babbo per creare una casellina da aprire ogni giorno per avvicinarsi al Natale?

B come Babbo

Di Babbo ne resterà solo uno, è risaputo. Ed è quello che, tranquilli, non verrà di certo svelato al termine della lettura.

Gli altri 24, invece, hanno sbagliato qualcosa: a partire da quello che ha scelto di farsi trainare la slitta dai pinguini, anziché dalle renne, oppure da quello che ha scelto la carriera di attore nei film natalizi o, ancora, quello che non ha resistito a correggere con la penna rossa le letterine dei bambini. Insomma, la storia di ogni Babbo vi farà divertire.

C come conto alla rovescia

“La vera storia dei 25 Babbi Natale” dà ufficialmente inizio al conto alla rovescia che ci porterà verso la festa più attesa dell’anno. Un bel modo per iniziare ad assaporare l’atmosfera di attesa che rende magico questo periodo dell’anno.


La vera storia dei 25 Babbi Natale

Autore: Annamaria Soldera,
Yvonne Campedel
Edizioni: Nomos (2018)
Pagine 32
Cartaceo Eu 14,90