missione oceano

Bambini accorrete: su Cartoonito c’è una “missione oceano”

Una programmazione speciale in occasione della “Giornata mondiale degli oceani” per educare i bambini alla salvaguardia dei mari

Ci saranno tutti: Paw Patrol, Barbie, Tom e Jerry, Blaze e le megamacchine

Ospite speciale: lo spin-off della celebre serie “Siamo fatti così”

Cartoonito (canale 46 del DTT)  festeggia la GIORNATA MONDIALE DEGLI OCEANI che si celebra l’8 giugno e il cui focus sarà “Prevenire l’inquinamento della plastica e promuovere soluzioni per un oceano sano”, con MISSIONE OCEANO, una programmazione speciale dedica ai più piccoli.

Ad andare in onda tanti episodi a tema mare – spesso ambientazione di fantastiche avventure – tratti dagli show piĂą amati del canale. Un modo leggero e divertente per sensibilizzare anche gli spettatori piĂą giovani ad un tema di grande importanza. 

L’appuntamento è per l’8 giugno, tutto il giorno e, a seguire, ogni venerdì del mese alle 16.30

Top wing

Tra i protagonisti di questa programmazione ci saranno BARBIE, PAW PATROL, TOP WING, TOM&JERRY e ancora BLAZE E LE MEGAMACCHINE e tanti altri ancora.

L’8 giugno, inoltre, per la prima volta sul canale, andrĂ  in onda – alle 14.15 e alle 20.55 – una selezione di episodi a tema oceani tratti da C’ERA UNA VOLTA…LA TERRA, spin-off della celebre e amatissima serie SIAMO FATTI COSĂŚ, che racconta ai bambini i problemi che affliggono il nostro pianeta e ricorda  che rispettare il Pianeta è compito di tutti.

Reef

Ad arricchire la programmazione ci sarà, inoltre, un appuntamento cinematografico imperdibile: venerdì 14 giugno alle 20.30, andrà in onda il film THE REEF – AMICI PER LE PINNE, del 2006, diretto da Howard E. Baker e John Fox e venerdì 21 giugno, alla stessa ora,  il sequel THE REEF 2 – ALTA MAREA, del 2012, diretto da Mark A.Z. Dippé e Taedong Park.

Nel primo si racconta del pesciolino Tay che vive felicemente insieme ai genitori nel porto di Boston. Quando la mamma e il papĂ  vengono catturati da una barca da pesca, il piccolo protagonista ce la metterĂ  tutta per raggiungere la zia Pearl che vive nella barriera corallina. Durante il lungo viaggio affronterĂ  pericoli e situazioni di ogni tipo, ma scoprirĂ  anche cosa vuol dire l’amicizia e l’amore…Nel sequel Tay, diventato grande, dovrĂ  vedersela con il suo nemico numero uno: un temibile squalo tigre!

Reef