Tutto torna

Tutto torna, di Leonardo Palmisano

Ndrangheta, traffico di marijuana, politici corrotti e rapimenti

Tutto torna è il primo caso del bandito Carlo Mazzacani, pubblicato a maggio 2018 da Fandango

Una serie poliziesca per una lettura al volo

Leonardo Palmisano, scrittore pugliese esperto in lavoro e criminalità, autore di inchieste sul caporalato, sfruttamento e migrazioni, ha deciso di mischiare la sua esperienza reale con l’immaginazione dando vita a un’appassionante serie che vede protagonista Carlo Mazzacani.

A come Amicizia

Quella che lega Carlo Mazzacani a Luigi Mascione: anni fa la loro banda metteva a segno colpi di gran valore, ma avendo scelto di non affiliarsi mai alla Sacra Corona Unita il gruppo è stato massacrato e poi sciolto, e ora Carlo vive con la punizione di dover sottostare agli umori del commissario che gli ha garantito libertà e protezione in cambio di collaborazione.

B come Buonamica

Buonamica è la procuratrice di Bari: la donna che vuole vederci chiaro nel rapimento della piccola Maria, figlia del boss Nino De Guido, detto ‘Zi Nino. Con l’aiuto di Mazzacani e del goffo (ma “carino”) agente Carlucci arriverà a risolvere il caso con la cattura del responsabile, ma porterà anche alla luce gli affari loschi che stanno sporcando l’immagine dei suoi collaboratori.

C come Corruzione

La corruzione è ovunque, non solo fra i politici immischiati nel traffico di marijuana dall’Albania, ma soprattutto nella polizia all’interno della quale si muove indisturbato il commissario Curiale. Approfittando del ricatto con cui tiene legato a sé Mazzacani, Curiale fa tranquillamente il doppio (se non anche triplo) gioco con gli ex componenti della banda di Mazzacani e i capi delle varie famiglie della Sacra Corona.

In uscita sempre per Fandango ad agosto 2019 c’è il secondo caso: Nessuno uccide la morte, dove Mazzacani andrà alla ricerca del suo amico Elia Colucci.


LA SCHEDA

Tutto torna

Come si intitola?
Tutto torna
Chi lo ha scritto? Leonardo Palmisano
Con quale editore? Fandango (2018)
Quante pagine ha? 223
Quanto costa? 16,50 euro il cartaceo, 9,99 l’ebook
Qual è il personaggio di questo libro che entra nel Club? Mazzacani
Questo libro è adatto per:  chi ha voglia di un bel poliziesco.