una grande storia d'amore cover

Una grande storia d’amore

L’ultimo romanzo di Susanna Tamaro è uscito il 17 settembre per Solferino e racconta la grande storia d’amore tra Edith e Andrea

Un amore fatto di incontri, perdite e ritrovamenti

È la fine degli anni Settanta quando, su un traghetto diretto a Venezia di ritorno dalla Grecia, una giovane ventenne incontra con aria di sfida il capitano della nave. Andrea ha dieci anni di più, una fidanzata promessa sposa, una famiglia borghese e benestante che non aspetta altro che arrivi un nipotino da accudire.

Nonostante quell’atteggiamento arrogante Andrea non riesce a dimenticare Edith che, casualmente, ritrova sulla strada della sua vita già ben programmata: Edith è un meraviglioso imprevisto che non può evitare. Così diversi, ma così perfetti l’uno per l’altra.

Una storia d’amore che attraversa distanze e difficoltà

Quella fra Edith e Andrea è una grande storia d’amore che attraversa i decenni e che resiste nonostante periodi di separazioni, lunghi viaggi e soggiorni in luoghi lontani: il legame tra il rigoroso capitano di una nave e l’irrequieta sognatrice è più forte del distacco e degli ostacoli che la vita, purtroppo, spesso riserva anche alle coppie più felici.

La lunga lettera d’amore di un uomo alla sua donna

Susanna Tamaro racconta questo amore con la voce di Andrea in una lunga lettera alla sua Edith, alternando passato e presente, gioie e difficoltà, il ritrovarsi degli affetti, il dolore delle perdite che, inesorabilmente, sono costretti a subire con il passare del tempo.

Una grande storia d’amore è un romanzo che commuove e che racconta con semplicità i sentimenti che legano uomo e donna, madri e figli, persone e luoghi del cuore.

Si legge in un paio di sere e lascia dentro un bel carico di emozioni, prima fra tutte la speranza.


LA SCHEDA

Una grande storia d'amore - Susanna Tamaro

Come si intitola? Una grande storia d’amore
Chi lo ha scritto?  Susanna Tamaro
Con quale editore? Solferino Libri, 2020
Quante pagine ha? 288
Quanto costa? 17,00 il cartaceo, 9,99 l’ebook
Qual è il personaggio di questo libro che entra nel Club? Edith
Questo libro è adatto per: apprezzare la forza del ritrovarsi nonostante le difficoltà e le distanze