Ti aspetto a Central Park

Ti aspetto a Central Park, di Felicia Kingsley

Abbiamo bisogno di un altro romanzo rosa? Sì!

I romanzi rosa sono tutti uguali, come fai a leggere delle storie che sai già come andranno a finire e bla bla bla. Le critiche a chi legge i romance sono le solite, ma noi ce ne freghiamo perché se scegliamo di leggere una storia romantica è perché abbiamo voglia di spensieratezza e del lieto fine che, siamo certe, arriverà. Come avviene, ovviamente, con “Ti aspetto a Central Park”, l’ultimo romanzo di Felicia Kingsley.

Proviamo a cambiare il finale scontato?

Proviamo a prendere un giallo: come reagirebbero i lettori se alla fine non venisse svelato l’assassino? Oppure un mistery senza la risoluzione del mistero che accompagna tutta la trama? Questo cerca di spiegare Victoria Wender a Knight Underwood quando, lavorando insieme a un romanzo, lui carico di scetticismo verso quel genere così lontano da sé, propone l’idea “rivoluzionaria” del cambiare il finale alla storia romantica. 

Fermi un attimo: chi sono Victoria e Knight?

Sono i protagonisti dell’ultimo romanzo di Felicia Kingsley e lavorano nell’editoria, anche se sono specializzati in generi del tutto diversi.

Knight, Victoria e Central Park

Alla Pageturner Publishing Knight è il candidato ideale al ruolo di direttore editoriale, vanta il record dei bestseller pubblicati, è partito dal basso, è il numero uno, cresciuto a Brooklyn ora vive nell’Upper East Side… chi meglio di lui si merita questa promozione? Un altro o, meglio, un’altra: Victoria Wender, specialista in romanzi rosa il cui fiore all’occhiello è l’autrice campionessa di vendite nel settore, ossia Miranda Stoller.

Knight e Victoria fanno il loro primo incontro proprio la mattina in cui lui è pronto a ricevere lo scettro che è convinto gli spetti, così come è convinto che la Pageturner Publishing gli abbia finalmente assunto un’assistente personale. Peccato che quella che lui crede essere la sua assistente è proprio Victoria, ossia il suo futuro capo. 

Si odiano subito e, noi lettori di romance, sappiamo anche che in realtà si amano già. Nessuno dei due è disposto a cedere sulle proprie scelte, ma allo stesso entrambi riconoscono la professionalità dell’altro: saranno quindi costretti a lavorare insieme e a collaborare in gran segreto quando scoppia l’imprevisto che può rovinare la reputazione di entrambi. Ovviamente finiranno a letto insieme, questo non è certo un mistero. Lo prevede anche Blake Avery, il protagonista di Due cuori in affitto che fa una comparsata non da poco in questa storia, affermando: “Vi do un mese”.

Gli ingredienti sono sempre i soliti? Sì, ed è proprio per questo che amiamo i romance: lui è bello e arrogante, un maschio alpha che nasconde qualche debolezza che solo una donna riuscirà a tirare fuori. Lei è piuttosto sexy e, nonostante le delusioni passate, crede ancora nell’amore, ma nasconde qualche segreto che potrebbe disturbare Knight.

Insomma, la linea è quella: si odiano, si attraggono, si respingono, si amano. Ma Felicia Kingsley riesce a rendere ogni storia unica e la velocità e la spontaneità dei dialoghi fanno volare queste quasi 500 pagine in un attimo.

Hai detto voglia di spensieratezza per caso? Knight e Victoria ti aspettano a Central Park!


La scheda del libro

Ti aspetto a Central Park

Come si intitola?
Ti aspetto a Central Park
Chi lo ha scritto? Felicia Kingsley
Con quale editore? Newton Compton Editori (4 ottobre 2022)
Quante pagine ha? 500
Quanto costa? 9,90 euro il cartaceo, 5.99 l’ebook.
Qual è il personaggio di questo libro che entra nel Club? Knight Underwood
Questo libro è adatto per: chi ha bisogno di superare il blocco del lettore con una storia veloce, divertente e romantica.