Uno di voi - il gatto Simon

Ti racconto il gatto Simon con un ABC

Le cose che abbiamo in comune sono… molte, anche se non si direbbe

Così il gatto Simon affronta il Re della foresta e gli spiega che, sì, anche un piccoletto come lui fa parte della famiglia dei felini

Per la rubrica ABC questa volta ti racconto in tre parole un libro illustrato per bambini, si tratta di Uno di voi, di Galia Bernstein pubblicato da Nomos Edizioni.

Uno di voi

Uno di voi

A
come Adorabile

Protagonista della storia è il gatto Simon, con le sue zampe pelose, i suoi occhi verdi e il pelo grigio striato di nero. Come può non essere adorabile, soprattutto se messo vicino ai suoi “familiari” così tanto più grandi di lui, più feroci, più aggressivi eppure con così tante cose in comune?

B
come Baffuti

Perché i felini hanno tutti dei bellissimi baffi: chi più chi meno, non si scappa. Il ghepardo, la tigre, il leone, il puma e… sì, anche il gatto Simon! Anzi, soprattutto lui.

C
come Criniera

Eppure il leone era convinto che la sua criniera lo rendesse unico e inimitabile. E così è in effetti, ma allora perché gli altri felini “pelati” appartengono alla sua stessa famiglia? 


Un libro divertente che cattura l’attenzione dei bambini grazie alle illustrazioni colorate e alla ricerca degli elementi caratteristici dei felini che accomunano un piccolo gattino al maestoso leone e alla gelida tigre.

Uno di voi

Titolo: Uno di voi
Di Galia Bernstein
Formato cartonato 20×27
Pagine 32
Euro 14,90
Nomos Edizioni


L'immagine in evidenza e quella della scheda sono di Nomos Edizioni